si costruisce su ordinazione

DIVA

Questa special nasce con la volontà di creare una moto unica, che guarda all’antico per sconvolgere gli equilibri del moderno. Progettata da zero in tutte le sue parti, a partire dal telaio, partendo da un motore BMW 1200 boxer,  pronta per essere replicata in serie limitata, con  la possibilità di una personalizzazione totale. Le rifiniture di alto artigianto, innovative ed uniche al mondo, indicano che è fatta per essere ammirata. Ma la progettazione rivela che è costruita anche per essere guidata. Impianto elettrico e motore sono strettamente di serie, per una facile manutenzione e per una massima affidabilità. La vera preparazione è tutta nella leggerezza. A dispetto del colpo d’occhio, l’ergonomia non è sacrificata per il design, con una posizione di guida assolutamente non estrema come potrebbe sembrare. Non è una moto da corsa, ma una moto veloce, costruita per assaporare il senso di libertà nella guida e per appagare i sensi. per essere qualcosa di unico ed esclusivo che solo un prodotto artigianale di alta qualità  può essere.

Ma Diva oltre ad essere una special è un dimostratore tecnologico del nostro  gruppo di lavoro, una realtà di alto artigianato che collabora ormai da anni nell’ambito motociclistico e non solo. Giulio Paz per quanto riguarda il design, Jacopo Parenti, titolare della Pro-Lite, per quanto riguarda la direzione tecnica e la produzione delle parti in carbonio, la Bonamici Racing per tutto ciò che riguarda parti fresate e lavorazioni meccaniche. abbiamo anche preziose collaborazioni nell’ambito universitario e delle competizioni. insieme, siamo in grado di fornire un servizio completo per lo sviluppo di un prototipo, dalla carta alla realtà. fino alla produzione di piccole serie.

Grande passione, elevata qualità e competenza sono i sigilli di questo progetto ed il nostro gruppo di lavoro garantisce sempre questi valori.

Carbonio

La maggiorparte della moto è formata da parti in fibra di carbonio, la qualità di queste parti, prodotte da Pro-Lite Advanced Composites è allo stato dell’arte, per legerezza e robustezza, nonchè per bellezza. Tutti i pezzi sono in tessuto preimpregnato e cotti in autoclave,  e con rifiniture innovative uniche al mondo.

Componentistica

La componentistica in allumino è prodotta da Bonamici Racing che fornisce il team BMW ufficiale  Superbike. Alcune parti sono praticamente le stesse che equipaggiano le moto da corsa. Tutti i pezzi sono fresati dal pieno, design e lavorazioni al top.

Personalizzazioni

Essendo un prodotto artigianale è possibile la personalizzazione fin nei più piccoli dettagli. Secondo il gusto del cliente sarà possibile progettare insieme anche parti speciali e accessori.

Fonte d’ispirazione

La fonte d’ipirazione della Diva sono le moto degli anni 10 e 20, l’essenzialità e la cura che le caratterizzavano. Il motore boxer BMW  ha permesso di mantenere la tipica la linea del serbatoio sotto il livello della sella.

Engine / Original Bmw r1200s unit

Displacement1170 ccm
Power122 cv / 8250 rpm
Torque11 kgm / 680 rpm
Fuel systeminjection
Cooling systemoil / air
Gear box6 speed
Transmission typecardan
Clutchhydraulic, dry

Chassis, suspension, brakes and Wheel

Frameiron trellis
Suspensionohlins unit (front and rear)
Wheelsoriginal bmw r1200s
Front tyre120/70 zr 17
Rear tyre190/55 zr 17
Front brakes2x320mm disk brembo caliper
Rear brake1x265mm disk

Measures and capacities

Dry weight178 kg
Wheel base1480mm
Seat height830mm
Fuel capacities12 lt